New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE   INFORMATIVA PRIVACY

  NUOVA SEZIONE ELINGUE

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              


   

HOME CORSO DI INGLESE DI BASE 20 ORE READSPEAKER READSPEAKER ON DEMAND
RIVISTA ENGLISH4LIFE
ENGLISH4LIFE ONLINE ABBONAMENTI FORMULA 4-5-6-7
 Multiblog Grammatica inglese • Daisy Stories Arranger Stories
Il Blog di Daisy
Studia l'inglese con noi Risorse sfiziose Testi paralleli (Wikipedia) Testi paralleli (altri) Testi paralleli di Beppe Grillo Testi paralleli di Antonio Di Pietro The West Family Classici in inglese
Wikibooks
Corso di inglese di base Metodo Casiraghi-Jones Come studiare Tips Risposte Articoli in italiano Enciclopedia
Tutto Corsi Inglesi Certificazioni I buoni acquisti


 

 


The West Family è una soap didattica creata da Crystal Jones che mette al primo posto il linguaggio parlato reale dell'Inghilterra di oggi, ricco di idioms e quindi spesso abbastanza difficile da capire. Fortunatamente le varie puntate della West Family sono dotate di testo tradotto a fronte e anche di note lessicali e grammaticali. Alcune puntate sono anche corredate da audio e di pronuncia guidata.

  • Esistono due modalità di studio, quella che parte dal testo italiano e poi va a verificare la corrispondenza con l'inglese e quella che parte dal testo inglese e poi va a verificare la corrispondenza con l'italiano. Si può anche procedere alternando le due modalità di studio, visto che come al solito lo scopo è di effettuare almeno 5 ripetizioni del materiale proposto. Mentre si verifica la corrispondenza del testo è importante rendersi conto di quando fra italiano e inglese vi è coincidenza pressoché letterale e quando invece non è così. L'effetto didattico è in effetti maggiore quanto più riflettiamo su somiglianze e differenze fra l'inglese e la nostra lingua! Nel riflettere sul materiale che stiamo traducendo, nel rilevare similitudini o differenze, il nostro cervello immagazzina parole ed espressioni in modo quasi involontario, senza sforzo.
  • Per quanto riguarda l'audio, non insisteremo mai abbastanza sulla necessità di ascoltarlo anche quando ci sembra di conoscere la pronuncia delle parole. L'audio infatti serve a imprimere maggiormente nella nostra mente parole ed espressioni che magari riconosciamo ma che non siamo abituati ad usare. L'audio può essere ascoltato secondo varie modalità: prima di affrontare la lettura del testo, durante lo studio delle singole frasi e dopo aver ultimato lo studio. Inoltre può essere ascoltato con il testo davanti agli occhi (cosa indicata soprattutto nelle prime fasi di studio) e, una volta ultimato lo studio, può essere ascoltato senza il testo davanti agli occhi in modo da poter controllare quanto riusciamo a capire del testo.
  • Chi è abbonato al servizio di audioattivazione può ovviamente anche ascoltare la pronuncia di tutti i testi tramite ReadSpeaker.

ELENCO DELLE PUNTATE ATTUALMENTE DISPONIBILI
  1. Episode 1 - MONEY MATTERS
  2. Episode 2 - A PART-TIME JOB
  3. Episode 3 - FIRST DAY AT THE SUPERMARKET

  1. Perché è utile
  2. Leggi il n. 1 gratis!
  3. Acquista gli arretrati
  4. Cosa dicono i lettori
     


 

 


 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    email: robertocasiraghi at iol punto it

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT