New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE • TEL. 375-5186291 •   INFORMATIVA PRIVACY

  Telefono e SMS: 375-5186291       NUOVA SEZIONE ELINGUE
EMAIL:

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

TUTTO SUL  METODO CASIRAGHI-JONES

  1. Il Metodo Casiraghi-Jones in 18 domande e risposte

  2. Dicono di noi: la rivista English4Life

  3. La pronuncia guidata

  4. La traduzione parola per parola

  5. A chi è rivolta English4Life Online

  6. Come studiare con English4Life Online

  7. Repetita iuvant (l'importanza della ripetizione)

  8. Portiamo in classe il materiale autentico di English4Life

  9. Il manifesto del Metodo Casiraghi-Jones

  10. Che cos'è il "dettato fonetico"

  11. Dicono di noi: le headlines

  12. Studiare con i DVD

 



IL METODO
CASIRAGHI-JONES
L'inglese studiato meglio e con più risultati!



Clicca sul pulsante qui sopra per iscriverti alla nostra newsletter gratuita che ti informerà su tutte le nostre novità e iniziative!

DICONO DI NOI: LE HEADLINES


In questa sezione riportiamo cosa hanno detto alcuni nostri lettori rispetto all'innovativo servizio headlines che insegna a leggere i titoloni (headlines) dei quotidiani inglesi.


ECCO COSA HANNO DETTO ALCUNI ABBONATI DI ENGLISH4LIFE DEL NOSTRO SERVIZIO "HEADLINES"

Personalmente penso che le headlines contengano tutte le cose buone già presenti in E4L con qualcosa in più: la cadenza giornaliera e, in quanto email, hanno quel quid di "personale" che un altro mezzo non possiede.
È
un appuntamento quotidiano estremanente piacevole ed interessante e l'entusiasmo che traspare dal vostro lavoro ti sprona ad un impegno quotidiano (personalmente 15 min/die).
Ogni giorno sei curioso delle notizie (leggo solo stampa italiana), delle parole nuove da imparare, della costruzione della frase da comprendere. Secondo me quindi le headlines mi piacciono per l'attualità, per il lessico "vivo", per la grammatica. Saluti.
 
Leonardo M.


Per rispondere alle vostre domande, direi che il servizio è indubbiamente utile per più motivi:

- ripasso veloce e non laborioso dei vocaboli inglesi e di alcune regole grammaticali (a questo proposito, apprezzo che mettiate il paradigma dei verbi irregolari, perché sapete, i dubbi sono sempre in agguato)

- rapida panoramica su informazioni d'attualità (ho sempre desiderato leggere un po' di stampa estera, e avere sottomano almeno i titoli di qualche testata, è comunque un inizio)

- maggiore conoscenza "nominale" di quale sia il complesso dei quotidiani inglesi.

I miglioramenti direi che sono soprattutto a livello lessicale (poco sul piano grammaticale), e mi sembra che l'impronta generale sia piuttosto simile a quella della rivista, solo informazioni più concise e stringate (come dicevo prima, molto poco a livello grammaticale). Un saluto e grazie.  
Daria S.


Oltre al grosso vantaggio di poter avere una veloce panoramica di cosa succede e pensano oltremanica trovo molto efficace il modo col quale vengono fornite le spiegazioni estremamente chiare, concise e immediate ma precise. Headlines e' indirizzato a chi ha gia' una buona conoscenza della lingua. In comune con E4L ha la stessa elevata efficacia didattica.  
Sergio C.






 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    Tel. e SMS: 375-5186291 - Email:

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT