New Page 1

   TORNA ALLA HOME DI ENGLISH GRATIS    Tel. 02-78622122  •  info@englishgratis.com  •  INFORMATIVA PRIVACY

 6 settembre 2007

    IMPARARE L'INGLESE SENZA SPENDERE? CHE BUONA IDEA!

Home ReadSpeaker Formula 4 Rivista English4Life I buoni acquisti Daisy Stories
Arranger Stories
Il Blog di Daisy Grammatica Studia l'inglese con noi
Risorse sfiziose Testi paralleli (Wikipedia) Testi paralleli (altri) The West Family
Classici in inglese
Wikibooks
Corso di base + schede lessicali Metodo Casiraghi-Jones Come studiare
Tips Risposte Articoli in italiano Enciclopedia


TANTI SOFTWARE DIDATTICI
COMPLETAMENTE GRATIS
PER IL VOSTRO INGLESE!

Cari amici,

dopo la pausa estiva (di cui abbiamo approfittato per rimettere a nuovo il sito English Gratis rendendolo molto più navigabile, andate a vederlo!) eccoci pronti a ricominciare il nostro appassionante lavoro con nuova lena e con diverse novità che vi faremo conoscere in questa e nelle prossime newsletter.

Innanzitutto, abbiamo deciso di introdurre una nuova sezione dedicata al software didattico freeware, utile sia per imparare l'inglese che per poter lavorare meglio con le risorse omaggio del sito English Gratis (e con quelle a pagamento del sito English4Life)! Da oggi è dunque disponibile una nuova pagina dalla quale potrete scaricare gratuitamente questi software:

  • WordWeb - Un software magnifico che dà di ogni parola inglese la definizione del dizionario in inglese facile, l'indicazione della pronuncia, i sinonimi e le parole collegate sia concettualmente sia perché contigue in ordine alfabetico. Gratis!
  • Express Scribe - Un programma stupendo, nato per chi deve fare le trascrizioni dei testi registrati delle conferenze, che è in grado di rallentare l'audio inglese del 75% consentendo di capire quello che altrimenti ci sfuggirebbe. Gratis!
  • Word List Creator - Un programma che è in grado di creare automaticamente il dizionario di qualsiasi testo mettendo in ordine alfabetico tutte le parole contenute nel testo (è anche in grado di indicarne la frequenza per cui, se si ha un po' di iniziativa, consente di scoprire subito quali sono le prime parole inglesi che vale la pena imparare). Gratis!
  • KeepV Flash Converter - Un programma che serve per salvare i video inglesi di YouTube sul proprio hard disk. È di uso facilissimo, basta inserire l'indirizzo della pagina di YouTube nell'apposita casella e dopo qualche minuto il file di YouTube si troverà sul vostro hard disk pronto per essere consultato e studiato. Gratis!
  • Stickies - Un programma molto utile per fare annotazioni a video sull'equivalente dei bigliettini Post It. Da utilizzare quando studiate le nostre risorse gratuite. Gratis!
  • Skype - Il celebre programma che serve per ascoltare gratuitamente gli skypecast in inglese che si tengono in tutto il mondo e che ci danno l'opportunità di conversare con interlocutori inglesi e americani.  Gratis!

Altri software seguiranno mano mano che li scopriamo e testiamo. Se anche tu sei a conoscenza di software freeware che potrebbero essere utili per chi impara l'inglese, segnalaceli!


LA RISORSA GRATUITA DI OGGI

Con l'occasione riprendiamo anche l'inserimento di risorse gratuite audio-video della serie Studia l'inglese con noi. Il video di oggi, dedicato a Vidoop, illustra una nuova interessante tecnologia di protezione di siti internet che promette di essere più user-friendly per gli utenti e più sicura per le aziende e per chi offre servizi su web. Dal punto di vista linguistico è interessante, in particolare, la metafora medica usata che ci consente di imparare tante parole utili del lessico medico! Da non perdere.
 


Nelle prossime newsletter:

• la ripresa del volontariato linguistico di English4Life
• la terza puntata del concorso di traduzione The Auction
il forum di English Gratis


Cari amici, è tutto per oggi. Un cordialissimo saluto dai vostri

Roberto Casiraghi e Crystal Jones
www.englishgratis.com
tel. uff. 02-36.55.30.40
fax 02-35.35.258
email: robertocasiraghi@iol.it

 


Per disiscriverti da questa newsletter rispondi all'email
che hai ricevuto scrivendo nell'oggetto: rimuovi