BENVENUTI IN   TUTTE LE LINGUE, CON CURA

SEZIONE
INGLESE

AUDIOBOOKS
CON TRADUZIONE INTERATTIVA

Non si può dire di conoscere l'inglese se non si è in grado di capire le grandi opere che sono state scritte in questa lingua: i classici. E in questa sezione te ne offriamo una notevole selezione. I nostri classici sono tutti accuratamenti scelti e suddivisi in frammenti in modo da consentirti uno studio graduale, a piccole dosi. Come strumenti ausiliari per la comprensione e la pronuncia trovi il dizionario di Babylon, il lettore automatico di ReadSpeaker e la traduzione interattiva di Google Translate. Per attivarla basta selezionare una porzione qualsiasi di testo e, immediatamente, la traduzione in italiano comparirà in una finestrella. Essendo una traduzione automatica ci potranno essere degli errori ma si tratta comunque di un aiuto notevole. A fondo pagina trovi poi la consueta sezione di commenti Disqus che ti permette di dialogare con noi.

TORNA AL PALINSESTO
Il palinsesto è l'elenco di tutte le risorse disponibili in ELINGUE

New Page 1

TUTTI GLI AUDIOBOOKS

  1. Abbe Prevost - MANON LESCAUT
  2. Alcott, Louisa M. - LITTLE MEN
  3. Alcott, Louisa M. - LITTLE WOMEN
  4. Alcott, Louisa May - JACK AND JILL
  5. Austen, Jane - EMMA
  6. Austen, Jane - MANSFIELD PARK
  7. Austen, Jane - NORTHANGER ABBEY
  8. Austen, Jane - PERSUASION
  9. Austen, Jane - PRIDE AND PREJUDICE
  10. Austen, Jane - SENSE AND SENSIBILITY
  11. Ballantyne, R. B. - THE CORAL ISLAND
  12. Balzac, Honore de - EUGENIE GRANDET
  13. Balzac, Honore de - FATHER GORIOT
  14. Baroness Orczy - THE SCARLET PIMPERNEL
  15. Barrie, James M. - PETER PAN
  16. Blackmore, R. D. - LORNA DOONE
  17. Boccaccio, Giovanni - DECAMERONE
  18. Bronte, Charlotte - JANE EYRE
  19. Bronte, Emily - WUTHERING HEIGHTS
  20. Buchan, John - PRESTER JOHN
  21. Buchan, John - THE THIRTY-NINE STEPS
  22. Bunyan, John - THE PILGRIM'S PROGRESS
  23. Burnett, Frances H. - A LITTLE PRINCESS
  24. Burnett, Frances H. - LITTLE LORD FAUNTLEROY
  25. Burnett, Frances H. - THE SECRET GARDEN
  26. Butler, Samuel - EREWHON
  27. Carroll, Lewis - ALICE IN WONDERLAND
  28. Carroll, Lewis - THROUGH THE LOOKING-GLASS
  29. Chaucer, Geoffrey - THE CANTERBURY TALES
  30. Chesterton, G. K. - A SHORT HISTORY OF ENGLAND
  31. Chesterton, G. K. - THE INNOCENCE OF FATHER BROWN
  32. Chesterton, G. K. - THE MAN WHO KNEW TOO MUCH
  33. Chesterton, G. K. - THE MAN WHO WAS THURSDAY
  34. Chesterton, G. K. - THE WISDOM OF FATHER BROWN
  35. Childers, Erskine - THE RIDDLE OF THE SANDS
  36. Christie, Agatha - THE MYSTERIOUSAFFAIR AT STYLES
  37. Christie, Agatha - THE SECRET ADVERSARY
  38. Collins, Wilkie - THE MOONSTONE
  39. Collodi, Carlo - THE ADVENTURES OF PINOCCHIO
  40. Conan Doyle, Arthur - A STUDY IN SCARLET
  41. Conan Doyle, Arthur - MEMOIRS OF SHERLOCK HOLMES
  42. Conan Doyle, Arthur - THE ADVENTURES OF SHERLOCK HOLMES
  43. Conan Doyle, Arthur - THE HOUND OF THE BASKERVILLES
  44. Conan Doyle, Arthur - THE SIGN OF THE FOUR
  45. Conrad, Joseph - HEART OF DARKNESS
  46. Conrad, Joseph - LORD JIM
  47. Conrad, Joseph - NOSTROMO
  48. Conrad, Joseph - THE NIGGER OF THE NARCISSUS
  49. Conrad, Joseph - TYPHOON
  50. Darwin, Charles - THE AUTOBIOGRAPHY OF CHARLES DARWIN
  51. Darwin, Charles - THE ORIGIN OF SPECIES
  52. Defoe, Daniel - MOLL FLANDERS
  53. Defoe, Daniel - ROBINSON CRUSOE
  54. Dickens, Charles - A CHRISTMAS CAROL
  55. Dickens, Charles - A TALE OF TWO CITIES
  56. Dickens, Charles - BLEAK HOUSE
  57. Dickens, Charles - DAVID COPPERFIELD
  58. Dickens, Charles - GREAT EXPECTATIONS
  59. Dickens, Charles - HARD TIMES
  60. Dickens, Charles - LITTLE DORRIT
  61. Dickens, Charles - MARTIN CHUZZLEWIT
  62. Dickens, Charles - OLIVER TWIST
  63. Dickens, Charles - PICTURES FROM ITALY
  64. Dickens, Charles - THE MYSTERY OF EDWIN DROOD
  65. Dickens, Charles - THE PICKWICK PAPERS
  66. Dostoevsky, Fyodor - CRIME AND PUNISHMENT
  67. Dostoyevsky, Fyodor - THE BROTHERS KARAMAZOV
  68. Du Maurier, George - TRILBY
  69. Dumas, Alexandre - THE COUNT OF MONTE CRISTO
  70. Dumas, Alexandre - THE MAN IN THE IRON MASK
  71. Dumas, Alexandre - THE THREE MUSKETEERS
  72. Eliot, George - ADAM BEDE
  73. Eliot, George - DANIEL DERONDA
  74. Eliot, George - MIDDLEMARCH
  75. Eliot, George - SILAS MARNER
  76. Eliot, George - THE MILL ON THE FLOSS
  77. Equiano - AUTOBIOGRAPHY
  78. Esopo - FABLES
  79. Fenimore Cooper, James - THE LAST OF THE MOHICANS
  80. Fielding, Henry - TOM JONES
  81. Flaubert, Gustave - MADAME BOVARY
  82. Frank Baum, L. - THE WONDERFUL WIZARD OF OZ
  83. Frazer, James George - THE GOLDEN BOUGH
  84. Freud, Sigmund - DREAM PSYCHOLOGY
  85. Galsworthy, John - THE FORSYTE SAGA
  86. Gilbert and Sullivan - PLAYS
  87. Gogol - DEAD SOULS
  88. Goldsmith, Oliver - SHE STOOPS TO CONQUER
  89. Goldsmith, Oliver - THE VICAR OF WAKEFIELD
  90. Grahame, Kenneth - THE WIND IN THE WILLOWS
  91. Hardy, Thomas - FAR FROM THE MADDING CROWD
  92. Hardy, Thomas - JUDE THE OBSCURE
  93. Hardy, Thomas - TESS OF THE D'URBERVILLES
  94. Hardy, Thomas - THE MAYOR OF CASTERBRIDGE
  95. Hawthorne, Nathaniel - THE SCARLET LETTER
  96. Hobbes, Thomas - LEVIATHAN
  97. Hope, Anthony - THE PRISONER OF ZENDA
  98. Hornung, E. W. - MR. JUSTICE RAFFLES
  99. Ibsen, Henrik - AN ENEMY OF THE PEOPLE
  100. Ibsen, Henrik - CASA DI BAMBOLA
  101. Ibsen, Henrik - GHOSTS
  102. Ibsen, Henrik - HEDDA GABLER
  103. Ibsen, Henrik - JOHN GABRIEL BORKMAN
  104. Ibsen, Henrik - PILLARS OF SOCIETY
  105. Ibsen, Henrik - ROSMERHOLM
  106. Ibsen, Henrik - THE LADY FROM THE SEA
  107. Ibsen, Henrik - THE MASTER BUILDER
  108. Ibsen, Henrik - WHEN WE DEAD AWAKEN
  109. Irving, Washington - THE LEGEND OF SLEEPY HOLLOW
  110. James, Henry - ITALIAN HOURS
  111. James, Henry - THE BOSTONIANS
  112. James, Henry - THE PORTRAIT OF A LADY
  113. James, Henry - THE TURN OF THE SCREW
  114. James, Henry - WASHINGTON SQUARE
  115. Jerome, Jerome K. - THREE MEN IN A BOAT
  116. Jerome, Jerome K. - THREE MEN ON THE BUMMEL
  117. Jonson, Ben - THE ALCHEMIST
  118. Jonson, Ben - VOLPONE
  119. Joyce, James - A PORTRAIT OF THE ARTIST AS A YOUNG MAN
  120. Joyce, James - DUBLINERS
  121. Joyce, James - ULYSSES
  122. Kingsley, Charles - THE WATER-BABIES
  123. Kipling, Rudyard - CAPTAINS COURAGEOUS
  124. Kipling, Rudyard - INDIAN TALES
  125. Kipling, Rudyard - JUST SO STORIES
  126. Kipling, Rudyard - KIM
  127. Kipling, Rudyard - THE JUNGLE BOOK
  128. Kipling, Rudyard - THE MAN WHO WOULD BE KING
  129. Kipling, Rudyard - THE SECOND JUNGLE BOOK
  130. Lawrence, D. H - THE RAINBOW
  131. Lawrence, D. H - THE WHITE PEACOCK
  132. Lawrence, D. H - TWILIGHT IN ITALY
  133. Lawrence, D. H. - SONS AND LOVERS
  134. Lawrence, D. H. - WOMEN IN LOVE
  135. Lear, Edward - BOOK OF NONSENSE
  136. Lear, Edward - LAUGHABLE LYRICS
  137. Lear, Edward - MORE NONSENSE
  138. Lear, Edward - NONSENSE SONG
  139. London, Jack - MARTIN EDEN
  140. London, Jack - THE CALL OF THE WILD
  141. London, Jack - WHITE FANG
  142. Malthus, Thomas - PRINCIPLE OF POPULATION
  143. Marryat, Captain - THE CHILDREN OF THE NEW FOREST
  144. Marx, Karl - THE COMMUNIST MANIFESTO
  145. Mary, Charles and - TALES FROM SHAKESPEARE
  146. Melville, Hermann - MOBY DICK
  147. Melville, Hermann - TYPEE
  148. Mrs. Beeton - THE BOOK OF HOUSEHOLD MANAGEMENT
  149. Nesbit, E. - FIVE CHILDREN AND IT
  150. Nesbit, E. - THE PHOENIX AND THE CARPET
  151. Nesbit, E. - THE RAILWAY CHILDREN
  152. Nesbit, E. - THE STORY OF THE AMULET
  153. Pascal, Blaise - PENSEES
  154. Pellico, Silvio - LE MIE PRIGIONI
  155. Poe, Edgar A. - THE FALL OF THE HOUSE OF USHER
  156. Richardson, Samuel - PAMELA
  157. Rider Haggard, H. - ALLAN QUATERMAIN
  158. Rider Haggard, H. - KING SOLOMON'S MINES
  159. Schopenhauer, Arthur - THE ART OF CONTROVERSY
  160. Scott, Walter - IVANHOE
  161. Scott, Walter - QUENTIN DURWARD
  162. Scott, Walter - ROB ROY
  163. Scott, Walter - THE BRIDE OF LAMMERMOOR
  164. Scott, Walter - WAVERLEY
  165. Sewell, Anna - BLACK BEAUTY
  166. Shelley, Mary - FRANKENSTEIN
  167. Sheridan, Richard B. - THE SCHOOL FOR SCANDAL
  168. Sienkiewicz, Henryk - QUO VADIS
  169. Sterne, Laurence - A SENTIMENTAL JOURNEY
  170. Sterne, Laurence - TRISTRAM SHANDY
  171. Stevenson, Robert Louis - KIDNAPPED
  172. Stevenson, Robert Louis - THE BLACK ARROW
  173. Stevenson, Robert Louis - THE MASTER OF BALLANTRAE
  174. Stevenson, Robert Louis - THE STRANGE CASE OF DR. JEKYLL AND MR. HYDE
  175. Stevenson, Robert Louis - TREASURE ISLAND
  176. Stoker, Bram - DRACULA
  177. Strindberg, August - LUCKY PEHR
  178. Strindberg, August - MASTER OLOF
  179. Strindberg, August - THE RED ROOM
  180. Strindberg, August - THE ROAD TO DAMASCUS
  181. Strindberg, August - THERE ARE CRIMES AND CRIMES
  182. Swift, Jonathan - A MODEST PROPOSAL
  183. Swift, Jonathan - A TALE OF A TUB
  184. Swift, Jonathan - GULLIVER'S TRAVELS
  185. Thackeray, William - BARRY LYNDON
  186. Thackeray, William - VANITY FAIR
  187. Tolstoi, Lev - WAR AND PEACE
  188. Tolstoy, Leo - ANNA KARENINA
  189. Tolstoy, Leo - WAR AND PEACE
  190. Trollope, Anthony - BARCHESTER TOWERS
  191. Trollope, Anthony - THE WARDEN
  192. Twain, Mark - THE ADVENTURES OF HUCKLEBERRY FINN
  193. Twain, Mark - THE ADVENTURES OF TOM SAWYER
  194. Twain, Mark - THE PRINCE AND THE PAUPER
  195. Verne, Jules - 20000 LEAGUES UNDER THE SEAS
  196. Verne, Jules - A JOURNEY TO THE CENTRE OF THE EARTH
  197. Verne, Jules - ALL AROUND THE MOON
  198. Verne, Jules - AROUND THE WORLD IN 80 DAYS
  199. Verne, Jules - FIVE WEEKS IN A BALLOON
  200. Verne, Jules - MICHAEL STROGOFF
  201. Verne, Jules - THE MYSTERIOUS ISLAND
  202. Wallace, Edgar - SANDERS OF THE RIVER
  203. Wallace, Edgar - THE DAFFODIL MYSTERY
  204. Wallace, Lew - BEN HUR
  205. Wells, H. G. - KIPPS
  206. Wells, H. G. - THE INVISIBLE MAN
  207. Wells, H. G. - THE WAR OF THE WORLDS
  208. Wilde, Oscar - A WOMAN OF NO IMPORTANCE
  209. Wilde, Oscar - AN IDEAL HUSBAND
  210. Wilde, Oscar - DE PROFUNDIS
  211. Wilde, Oscar - LADY WINDERMERE'S FAN
  212. Wilde, Oscar - THE CANTERVILLE GHOST
  213. Wilde, Oscar - THE HAPPY PRINCE AND OTHER TALES
  214. Wilde, Oscar - THE IMPORTANCE OF BEING EARNEST
  215. Wilde, Oscar - THE PICTURE OF DORIAN GREY
  216. Woolf, Virgina - THE VOYAGE OUT
  217. Woolf, Virgina - NIGHT AND DAY
  218. Woolf, Virginia - LA STANZA DI JACOB
  219. Woolf, Virginia - MONDAY OR TUESDAY
  220. Yeats, William Butler - THE COUNTESS CATHLEEN

 


 
WAVERLEY
Walter Scott
tooltip on/off


ReadSpeaker: legge il testo inglese con una perfetta pronuncia britannica e con il magico effetto karaoke. Per attivarlo clicca sul pulsante Ascolta il testo che si trova a inizio pagina.
FGA Translate: se selezioni con il mouse una qualsiasi porzione di testo (parole o paragrafi), FGA Translate te la traduce istantaneamente in una finestrella che si apre "magicamente".

Scarica qui i 3 browser compatibili con FGA Translate: Chrome, Opera e Safari !


ISTRUZIONI D'USO DETTAGLIATE
Clicca qui

<<<  - >>>

The title of this work has not been chosen without the grave and solid deliberation which matters of importance demand from the prudent. Even its first, or general denomination, was the result of no common research or selection, although, according to the example of my predecessors, I had only to seize upon the most sounding and euphonic surname that English history or topography affords, and elect it at once as the title of my work and the name of my hero. But, alas! what could my readers have expected from the chivalrous epithets of Howard, Mordaunt, Mortimer, or Stanley, or from the softer and more sentimental sounds of Belmour, Belville, Belfield, and Belgrave, but pages of inanity, similar to those which have been so christened for half a century past? I must modestly admit I am too diffident of my own merit to place it in unnecessary opposition to preconceived associations; I have, therefore, like a maiden knight with his white shield, assumed for my hero, WAVERLEY, an uncontaminated name, bearing with its sound little of good or evil, excepting what the reader shall hereafter be pleased to affix to it. But my second or supplemental title was a matter of much more difficult election, since that, short as it is, may be held as pledging the author to some special mode of laying his scene, drawing his characters, and managing his adventures. Had I, for example, announced in my frontispiece, 'Waverley, a Tale of other Days,' must not every novel-reader have anticipated a castle scarce less than that of Udolpho, of which the eastern wing had long been uninhabited, and the keys either lost, or consigned to the care of some aged butler or housekeeper, whose trembling steps, about the middle of the second volume, were doomed to guide the hero, or heroine, to the ruinous precincts? Would not the owl have shrieked and the cricket cried in my very title-page? and could it have been possible for me, with a moderate attention to decorum, to introduce any scene more lively than might be produced by the jocularity of a clownish but faithful valet, or the garrulous narrative of the heroine's fille-de-chambre, when rehearsing the stories of blood and horror which she had heard in the servants' hall? Again, had my title borne, 'Waverley, a Romance from the German,' what head so obtuse as not to image forth a profligate abbot, an oppressive duke, a secret and mysterious association of Rosycrucians and Illuminati, with all their properties of black cowls, caverns, daggers, electrical machines, trap-doors, and dark-lanterns? Or if I had rather chosen to call my work a 'Sentimental Tale,' would it not have been a sufficient presage of a heroine with a profusion of auburn hair, and a harp, the soft solace of her solitary hours, which she fortunately finds always the means of transporting from castle to cottage, although she herself be sometimes obliged to jump out of a two-pair-of-stairs window, and is more than once bewildered on her journey, alone and on foot, without any guide but a blowzy peasant girl, whose jargon she hardly can understand? Or, again, if my Waverley had been entitled 'A Tale of the Times,' wouldst thou not, gentle reader, have demanded from me a dashing sketch of the fashionable world, a few anecdotes of private scandal thinly veiled, and if lusciously painted, so much the better? a heroine from Grosvenor Square, and a hero from the Barouche Club or the Four-in-Hand, with a set of

<<<  - >>>

 

♥ FINE AREA VOCALIZZATA CON READSPEAKER

NAVIGA NEL TESTO!
Ogni testo è suddiviso in frammenti numerati progressivamente.
Clicca qui sotto per raggiungere il frammento desiderato.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99





New Page 1


blog comments powered by Disqus

Benvenuti in English Gratis, la comunità online di tutti gli appassionati di lingua inglese!


DA INGLESE A ITALIANO
Inserire nella casella Traduci la parola INGLESE e cliccare Go.
 DA ITALIANO A INGLESE 
Impostare INGLESE anziché italiano e ripetere la procedura descritta.

 

 
 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
agg. 10 settembre 2015
L'utente può utilizzare il sito ELINGUE solo se comprende e accetta quanto segue:

  • le risorse e i servizi linguistici presentati all'interno della cartella di sito denominata ELINGUE (www.englishgratis.com/elingue) , d'ora in poi definita "ELINGUE", sono accessibili solo previa sottoscrizione di un abbonamento a pagamento e si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • si precisa altresì che il nome del sito EnglishGratis, che ospita ELINGUE, è esclusivamente un marchio di fantasia e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque in alcun modo una promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso. In particolare sono esclusi dalle pretese di gratuità i seguenti prodotti a pagamento: il nuovo abbonamento ad ELINGUE, i corsi 20 ORE e le riviste English4Life. L'utente che abbia difficoltà a capire il significato del marchio English Gratis o la relazione tra risorse gratuite e risorse a pagamento è pregato di contattarci per le opportune delucidazioni prima di utilizzare il sito onde evitare spiacevoli equivoci.
  • ELINGUE è riservato in linea di massima ad utenti singoli (privati o aziendali). Qualora si sia interessati ad abbonamenti multi-utente si prega di contattare la redazione per un'offerta ad hoc.
  • l'utente si impegna a non rivelare a nessuno i dati di accesso che gli verranno comunicati (nome utente e password)
  • coloro che si abbonano accettano di ricevere le nostre comunicazioni di servizio (newsletter e mail singole) che sono l'unico tramite di comunicazione tra noi e il nostro abbonato, e servono ad informare l'abbonato della scadenza imminente del suo abbonamento e a comunicargli in anticipo eventuali problematiche tecniche e di manutenzione che potrebbero comportare l'indisponibilità transitoria del sito. I dati dell'utente verranno trattati conformemente alla legislazione vigente in materia di privacy per i seguenti scopi: fatturazione, archiviazione dovuta per legge e comunicazioni di servizio con l'abbonato. Responsabile del trattamento è la Casiraghi Jones Publishing Srl, P.le Cadorna 10, 20123 Milano nella persona del sig. Roberto Casiraghi.
  • Nel quadro di una totale trasparenza e cortesia verso l'utente, l'abbonamento NON si rinnova automaticamente. Per riabbonarsi l'utente dovrà di nuovo effettuare la procedura che ha dovuto compiere la prima volta che si è abbonato.
  • Le risorse costituite da codici di embed di YouTube e di altri siti che incoraggiano lo sharing delle loro risorse (video, libri, audio, immagini, foto ecc.) sono ovviamente di proprietà dei rispettivi siti. L'utente riconosce e accetta che 1) il sito di sharing che ce ne consente l'uso può in ogni momento revocare la disponibilità della risorsa 2) l'eventuale pubblicità che figura all'interno delle risorse non è inserita da noi ma dal sito di sharing 3) eventuali violazioni di copyright sono esclusiva responsabilità del sito di sharing mentre è ovviamente nostra cura scegliere risorse solo da siti di sharing che pratichino una politica rigorosa di controllo e interdizione delle violazioni di copyright.
  • Nel caso l'utente riscontri nel sito una qualsiasi violazione di copyright, è pregato di segnalarcelo immediatamente per consentirci interventi di verifica ed eventuale rimozione del contenuto in questione. I contenuti rimossi saranno, nel limite del possibile, sostituiti con altri contenuti analoghi che non violano il copyright.
  • I servizi linguistici da noi forniti sulle pagine del sito ma erogati da aziende esterne (per esempio, la traduzione interattiva di Google Translate e Bing Translate realizzata rispettivamente da Google e da Microsoft, la vocalizzazione Text To Speech dei testi inglesi fornita da ReadSpeaker, il vocabolario inglese-italiano offerto da Babylon con la sua Babylon Box e eventuali servizi di commenti sociali tipo DISQUS e altri) sono ovviamente responsabilità di queste aziende esterne. Trattandosi di servizi interattivi basati su web, possono esserci delle interruzioni di servizio in relazione ad eventi di manutenzione o di sovraccarico dei server su cui non abbiamo alcun modo di influire. Per esperienza, comunque, tali interruzioni sono rare e di brevissima durata, saremo comunque grati ai nostri utenti che ce le vorranno segnalare.
  • Per quanto riguarda i servizi di traduzione automatica l'utente prende atto che sono forniti "as is" dall'azienda esterna che ce li eroga (Google o Microsoft). Nonostante le ovvie limitazioni, sono strumenti in continuo perfezionamento e sono spesso in grado di fornire all'utente, anche professionale, degli ottimi suggerimenti e spunti per una migliore traduzione.
  • In merito all'utilizzabilità del sito ELINGUE su tablet e cellulari a standard iOs, Android, Windows Phone e Blackberry facciamo notare che l'assenza di standard comuni si ripercuote a volte sulla fruibilità di certe prestazioni tipiche del nostro sito (come il servizio ReadSpeaker e la traduzione automatica con Google Translate). Mentre da parte nostra è costante lo sforzo di rendere sempre più compatibili il nostro sito con il maggior numero di piattaforme mobili, non possiamo però assicurare il pieno raggiungimento di questo obiettivo in quanto non dipende solo da noi. Chi desidera abbonarsi è dunque pregato di verificare prima di perfezionare l'abbonamento la compatibilità del nostro sito con i suoi dispositivi informatici, mobili e non, utilizzando le pagine di esempio che riproducono una pagina tipo per ogni tipologia di risorsa presente sul nostro sito. Non saranno quindi accettati reclami da parte di utenti che, non avendo effettuato queste prove, si trovino poi a non avere un servizio corrispondente a quello sperato. In tutti i casi, facciamo presente che utilizzando browser come Chrome e Safari su pc non mobili (desktop o laptop tradizionali) si ha la massima compatibilità e che il tempo gioca a nostro favore in quanto mano a mano tutti i grandi produttori di browser e di piattaforme mobili stanno convergendo, ognuno alla propria velocità, verso standard comuni.
  • Il sito ELINGUE, diversamente da English Gratis che vive anche di pubblicità, persegue l'obiettivo di limitare o non avere affatto pubblicità sulle proprie pagine in modo da garantire a chi studia l'assenza di distrazioni. Le uniche eccezioni sono 1) la promozione di alcuni prodotti linguistici realizzati e/o garantiti da noi 2) le pubblicità incorporate dai siti di sharing direttamente nelle risorse embeddate che non siamo in grado di escludere 3) le pubblicità eventualmente presenti nei box e player che servono ad erogare i servizi linguistici interattivi prima citati (Google, Microsoft, ReadSpeaker, Babylon ecc.).
  • Per quanto riguarda le problematiche della privacy, non effettuiamo alcun tracciamento dell'attività dell'utente sul nostro sito neppure a fini statistici. Tuttavia non possiamo escludere che le aziende esterne che ci offrono i loro servizi o le loro risorse in modalità sharing effettuino delle operazioni volte a tracciare le attività dell'utente sul nostro sito. Consigliamo quindi all'utente di utilizzare browser che consentano la disattivazione in blocco dei tracciamenti o l'inserimento di apposite estensioni di browser come Ghostery che consentono all'utente di bloccare direttamente sui browser ogni agente di tracciamento.
  • Qualora dovessimo attivare una sezione di commenti sociali le risposte ai commenti e alle richieste degli abbonati verrebbero fornite all'interno di precisi limiti di accettabilità dei quesiti posti dall'utente. Questi limiti avrebbero lo scopo di evitare che il servizio possa essere "abusato" attraverso la raccolta e sottoposizione alla redazione di ELINGUE di centinaia o migliaia di quesiti che ne intaserebbero il lavoro. Qualora venga attivato, si prega pertanto l'utente di leggere attentamente e comprendere le seguenti limitazioni d'uso del servizio:
    - il servizio è moderato per garantire che non vengano pubblicati contenuti fuori tema o inadatti all'ambiente di studio online
    - la redazione di ELINGUE si riserva il diritto di editare gli interventi degli utenti per correzioni ortografiche e per chiarezza
    - il servizio è erogato solo agli utenti abbonati
    - l'utente non può formulare più di un quesito al giorno
    - un quesito non può contenere, salvo eccezioni, più di una domanda
    - un utente non può assumere più nomi, identità o account per superare i limiti suddetti
    - nell'ambito del servizio non sono normalmente forniti servizi di traduzione
    - la redazione di ELINGUE gestisce la priorità delle risposte in modo insindacabile
    L'utente, inoltre, accetta di tenere Casiraghi Jones Publishing SRL indenne da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul sito, in particolare, nella sezione di commenti sociali. Le nostre risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità che a volte è in conflitto con la rigidità delle regole "ufficiali" che tendono a proporre un inglese schematico e semplificato dimenticando la ricchezza e variabilità della lingua reale. Anche l'occasionale difformità tra le soluzioni degli esercizi e le regole grammaticali fornite nella grammatica va concepita come stimolo a formulare domande alla redazione onde poter spiegare più nei dettagli le particolarità della lingua inglese che non possono essere racchiuse in un'opera grammaticale di carattere meramente introduttivo come la nostra grammatica online.

    ELINGUE è un sito di Casiraghi Jones Publishing SRL
    Piazzale Cadorna 10 - 20123 Milano - Italia
    Tel. 02-36553040 - Fax 02-3535258 email: robertocasiraghi@iol.it 
    Iscritta al Registro Imprese di MILANO - C.F. e PARTITA IVA: 11603360154
    Iscritta al R.E.A. di al n. 1478561 • Capitale Sociale Euro 10.400,00 interamente versato