New Page 1

   TORNA ALLA HOME DI ENGLISH GRATIS    Tel. 02-78622122  •  info@englishgratis.com  •  INFORMATIVA PRIVACY

  

 

 

 

 

 


LA NEWSLETTER DI ENGLISHGRATIS E ENGLISH4LIFE ONLINE • 25.6.07
LA RISORSA GRATUITA DI OGGI: FATHER'S DAY


Cari amici,

forse fa troppo caldo per dedicarsi all'inglese ma forse, soprattutto per chi non è ancora partito per le vacanze, questo potrebbe essere paradossalmente il momento in cui decidiamo di darci dentro per migliorare ulteriormente la nostra conoscenza dell'inglese.

Noi, dal canto nostro, vi diamo una mano per quanto possiamo: la risorsa gratuita del lunedì è in linea sul nostro sito alla solita pagina.

Questa volta abbiamo scelto un video tratto da Youtube interamente dedicato a come gli americani celebrano la festa del papà (che loro chiamano però father's day, giorno del papà).

Il video è utile dal punto di vista linguistico perché mostra tutta una serie di modi per esprimere il proprio affetto e la propria riconoscenza. Se pensate di conoscerli già, provate ad ascoltare il video senza leggere la traduzione per verificare quanto capite. Se invece non li conoscete, leggete prima la traduzione (ovviamente doppia e con pronuncia guidata integrata). Infine, se volete studiare le differenze fra pronuncia americana e pronuncia inglese, utilizzate ReadSpeaker XT che, come sapete, ora dispone di ben 4 voci (2 di inglese britannico e due di inglese americano).

Vi ricordiamo infine che per qualsiasi dubbio linguistico riguardante il video di Youtube potete tranquillamente consultarci e che la prossima risorsa gratuita sarà online a partire da giovedì prossimo in seconda mattinata.

Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto da
Roberto Casiraghi e Crystal Jones
www.englisghratis.com
tel. cell. 393-3161552
tel. uff. 02-36.55.30.40
fax 02-35.35.258

PS Raccontateci qual è il vostro personale modo di studiare le risorse della serie Studia l'inglese con noi. Cominciate col vedere il video o partite dalla traduzione doppia? Preferite i video inglesi o quelli americani? Utilizzate la pronuncia guidata?