<<< Torna a English Gratis                                                                                                                                                                                               >>> LOGIN ELINGUE 
             

Tutto il meglio per le tue lingue!

 


<<<  TORNA ALLA HOME ABBONAMENTO    ALL-INCLUDED    CORSI 20 ORE    INGLESE | FRANCESE | RUSSO | TEDESCO | SPAGNOLO      RIVISTA   ENGLISH 4 LIFE      >>>  LOGIN ELINGUE

CORSO 20 ORE DI
 
INGLESE

 
      Presentazione   Caratteristiche   Domande FAQ  Confronto versioni  PROVALO QUI   


HOME PAGE  •  Vai al corso 20 ORE di: FRANCESE SPAGNOLO TEDESCO RUSSO


Hai una domanda?

Chiama l'Assistenza Clienti dalle 9 alle 19 di ogni giorno al numero 02-78.62.21.22

 CORSO DI INGLESE
 
20 ORE DIGITAL EDITION

PRESENTAZIONE
CARATTERISTICHE
CONFRONTA LE 2 VERSIONI
FAQ - DOMANDE E RISPOSTE
PROVALO QUI
PREZZI
CORSO 20 ORE DI FRANCESE
CORSO 20 ORE DI RUSSO
CORSO 20 ORE DI SPAGNOLO
CORSO 20 ORE DI TEDESCO


IL CORSO 20 ORE DIGITAL EDITION
 SU CHIAVETTA USB  DA 8 GIGA INCLUDE:

  • 52 DISPENSE IN FORMATO PDF PER COMPLESSIVE 1400 PAGINE DI STUDIO + 1 DISPENSA DI INDICI E VOCABOLARIO

  • 104 FILE IN FORMATO MP3 PER COMPLESSIVE 14 ORE DI ASCOLTO

  • ADOBE READER (LETTORE PDF)

  • AUDACITY (SOFTWARE CHE LEGGE GLI MP3 CONSENTENDO DI SELEZIONARE ANCHE SINGOLE FRASI O PAROLE IN MODO DA POTER STUDIARE NEI MINIMI DETTAGLI LA PRONUNCIA)

OGNI LEZIONE INCLUDE QUANTO SEGUE:

  • AUDIO MP3 IN LINGUA ORIGINALE

  • LETTURA IN LINGUA CON TRADUZIONE ITALIANA INTERLINEATA

  • GRAMMATICA SPIEGATA IN LINGUA CON TRADUZIONE ITALIANA INTERLINEATA

  • GRAMMATICA RISPIEGATA IN ITALIANO UNA SECONDA VOLTA

  •  ESERCIZI

  • SOLUZIONE DEGLI ESERCIZI DELLA LEZIONE PRECEDENTE

 IL CORSO 20 ORE DIGITAL EDITION NELLA VERSIONE  TOTAL AUDIO  INCLUDE:

  • IL CORSO 20 ORE NELLA  VERSIONE STANDARD

  • 157 FILE MP3 AGGIUNTIVI CON L'AUDIO SIA DELLA PARTE INGLESE CHE DELLA PARTE ITALIANA

  • 104 FILE MP4 DI VIDEO KARAOKE PER VISUALIZZARE IN SINCRONO IL TESTO SCRITTO DEL CORSO CON L'AUDIO (UTILE PER MIGLIORARE DRASTICAMENTE LA PRONUNCIA E LA CAPACITÀ DI SCRIVERE CORRETTAMENTE L'INGLESE)

  • SOFTWARE TOTAL VIDEO PLAYER PER WINDOWS PER VISUALIZZARE I VIDEO KARAOKEK

CLICCA QUI PER CONFRONTARE
LE DUE VERSIONI DEL CORSO

CLICCA QUI PER SCARICARE
LE DISPENSE E I FILE DI PROVA

F.A.Q. - Domande e risposte su 20 ORE Digital Edition oppure
                                                          CONFRONTA LE DUE VERSIONI
 

  • Perché il corso si chiama 20 ORE DIGITAL EDITION?

    The Clock Tower - Palace of WestminsterInnanzitutto chiariamo che il nome 20 ORE è solo un nome di fantasia e, in effetti, un marchio registrato. Non significa assolutamente che in venti ore si possa imparare l'inglese! Anzi, proprio per l'estrema qualità e completezza del corso, raccomandiamo a chi lo utilizzerà di prevedere non meno di 250 ore di studio (ripetizioni ed esercizi compresi) distribuite nel corso di un anno.

    Il corso 20 ORE che vi offriamo su queste pagine è la nuova versione in digitale di un corso storico uscito negli anni '60 in edicola e che si chiamava appunto 20 ORE. Nato dall'intuizione geniale di Massimiliano Zanasi, fu il primo grande corso di inglese ad uscire in edicola a dispense settimanali. E fu un successo immediato! Centinaia di migliaia di italiani hanno acquistato il corso nei circa vent'anni in cui fu disponibile in edicola.

    Oggi il corso 20 ORE si ripresenta al pubblico italiano forte della sua storia, della sua qualità e del suo enorme successo. Il fatto che venga riproposto in un pratico formato digitale (file PDF e MP3) gli assicura il vantaggio di una totale trasportabilità: il corso è infatti fornito su una chiavetta USB da 8 giga, dal quale può poi essere trasferito facilmente sul proprio hard disk e da qui masterizzato su un CD o DVD, trasferito sull'iPhone, iPad, iPod Touch e su tutti gli smartphone, tablet e dispositivi in grado di leggere i file mp3 e pdf. Le moderne autoradio,poi, tendono ad avere anche la presa USB per cui la chiavetta da 8 giga che ospita il corso può anche essere collegata direttamente alla presa USB per un ascolto in auto praticamente immediato e senza bisogno di alcuna conversione.
    Creative Commons License photo credit: Inside Guide To London
     

  • È svantaggioso il fatto che si tratti di un corso uscito alcuni anni fa?

    Al contrario! L'inglese in questi anni non è certo cambiato  e gli standard qualitativi dell'insegnamento delle lingue erano sicuramente superiori negli anni '60 rispetto ad oggi. A partire da una certa data, l'Italia è diventata purtroppo terra di conquista dei metodi degli editori anglosassoni che hanno imposto un modo di studiare l'inglese completamente innaturale, quello cioè di imparare l'inglese con l'inglese. Cosa comoda per loro, perché così evitavano di dover tradurre e adattare i testi ai vari mercati locali, ma scomodissima per chi deve imparare la lingua. E il risultato lo vediamo ogni giorno: italiani che non capiscono o non assimilano l'inglese che viene loro proposto e che commettono degli errori gravissimi che con una corretta impostazione di base si sarebbero potuti tranquillamente evitare. Il corso 20 ORE ha il vantaggio di essere nato in un'epoca dove era normale assicurare a chi impara una lingua estera l'appoggio della propria lingua. E i risultati si vedono subito, chi studia con 20 ORE capisce ciò che studia immediatamente e, gratificato da ciò, continua lo studio con rinnovato entusiasmo! Basta guardare le tre lezioni gratuite di esempio per verificarlo.

     

  • Non avrò difficoltà a leggere i file in formato PDF e MP3?

    No, perché si tratta di formati di uso ormai generalizzato e che sono letti immediatamente da tutte le piattaforme informatiche, da Windows a Macintosh a Linux. Non solo, ma sono formati standard che vengono riconosciuti dalla maggior parte dei telefoni cellulari smartphone e dai tablet e lettori mp3. In tutti i casi nella chiavetta è contenuto il software Acrobat Reader (lettore di file pdf) e il software Total Video Player (lettore di file mp3 e mp4 per Windows, il Mac ha nel proprio sistema operativo QuickTime per leggere i file mp4).
     

  • I file mp4 sono compatibili con i iPhone, iPad e iPod Touch?

    No, ma facciamo notare che i file mp4 (file di karaoke) non fanno parte del corso originale e costituiscono un servizio aggiuntivo che non è essenziale ai fini dell'apprendimento del corso. In tutti i casi, i file di karaoke sono compatibili con tutti i tipi di pc e di Mac.
     

  • Qual è la differenza tra le versioni STANDARD e TOTAL AUDIO del corso?

    La versione TOTAL AUDIO comprende al suo interno la versione standard mentre non è vero il contrario. In pratica, la versione TOTAL AUDIO ha tutti i file pdf e mp3 della versione standard ma aggiunge 157 file audio mp3 che riproducono in audio le dispense esattamente come sono, ossia con l'alternanza tra audio inglese e audio italiano. In questo modo TOTAL AUDIO consente di studiare l'inglese semplicemente ascoltando. Puoi verificare ciò che intendiamo dire ascoltando i tre file di prova (vedi qui a sinistra o all'interno del riquadro più sotto).

    Il motivo per cui abbiamo realizzato questa particolare versione (che ha un prezzo maggiore) è che molti ci chiedevano la possibilità di studiare l'inglese nei tempi morti e, in particolare, quando stanno percorrendo dei lunghi tragitti a bordo della loro auto, in treno, in metropolitana, sull'autobus o su un qualsiasi altro mezzo di trasporto. TOTAL AUDIO, che avremmo potuto anche chiamare L'inglese in auto, L'inglese in treno o L'inglese in cuffia, è la risposta a questa richiesta. E, realizzandolo, ci siamo resi conto che TOTAL AUDIO, in certe condizioni, può anche rispondere alle esigenze di chi ha problemi di vista o di lettura (ipovedenza, non vedenza, dislessia ecc.).
                                                                    

  • Che cos'ha di particolare il software Audacity?

    Day 16: PodcastingÈ un software open source molto importante perché consente di studiare la pronuncia inglese in modo analitico. Non si tratta di un comune player come il Windows Media Player o Total Video Player ma di un software di registrazione professionale che rappresenta il suono (e quindi anche le singole frasi e parole del corso) come forma d'onda. Il vantaggio è che mentre con un comune player è difficilissimo isolare singole parole o frasi per poi riascoltarle, con Audacity la cosa è semplicissima. Basta selezionare la forma d'onda della parola o della frase per decidere di riascoltarla una, due o dieci volte. In questo modo, si può lavorare sulla pronuncia davvero in profondità ottenendo risultati assolutamente eccezionali!
    Creative Commons License photo credit: lorda
     

  • Come viene utilizzato il karaoke a fini didattici nel corso?

    Il motivo per cui il corso contiene anche 104 file video in formato mp4 (che abbiamo definito "karaoke") si basa sul fatto che per l'utente agli inizi è estremamente utile poter visualizzare i testi delle 52 lezioni con la funzione karaoke, ossia con l'evidenziazione delle sillabe in parallelo al procedere dell'audio. Il beneficio è duplice: da un lato si capisce meglio la pronuncia e dall'altro si mette a fuoco anche l'esatto modo di scrivere le varie parole del testo inglese. Grazie a questo innovativo sistema, la piena comprensione del testo inglese e la capacità di pronunciare bene saranno enormemente facilitate. Per verificare la cosa di persona, puoi andare agli esempi gratuiti. Da notare che per realizzare la versione karaoke abbiamo registrato tutto l'audio del corso una seconda volta con un collaboratore madrelingua britannico. La lettura di questo collaboratore è mediamente più veloce di quella dei lettori originali del corso e questa lettura più veloce è voluta, nel senso che dà modo a chi apprende di verificare se riesce a seguire i testi inglesi anche "ad andatura più spedita".

     

  • Ho un computer Macintosh, può essere un problema?iPhone apps - screen 2

    Niente affatto! Gli utenti Macintosh, al pari degli utenti Windows, non hanno alcun problema né di lettura dei formati PDF, MP3 e MP4, né di visualizzazione delle pagine. Il software Adobe Reader per Mac è scaricabile da qui mentre per la lettura dei file mp3 ed mp4 raccomandiamo Quicktime per Mac, scaricabile da qui. Quanto a Audacity per Mac, si trova qui.
     Creative Commons License photo credit: love・janine

     

  • Posso stampare tutte le lezioni?

    Day 136/365Certo, il formato PDF ti consente di stampare le 52 dispense del corso esattamente come erano, utilizzando la normale stampante del tuo computer. Anzi, stampare su carta ogni dispensa ti sarà di grande aiuto consentendoti di studiare il corso in ogni circostanza ed in particolare se non hai un computer o uno smartphone a portata di mano.
     Creative Commons License photo credit: pheaber

     

  • Voglio studiare il corso 20 ORE DIGITAL EDITION in auto. Come posso fare?

    PER LA VERSIONE TOTAL AUDIO

    Il corso 20 ORE TOTAL AUDIO è la versione del corso 20 ORE ottimizzata per l'ascolto in auto. Senza neppure bisogno di leggere le dispense, ne riproduce in audio il contenuto sia per quanto riguarda il testo originale , la traduzione italiana e i commenti grammaticali. In particolare, viene utilizzato un particolare metodo di frammentazione per cui a una porzione di testo inglese corrrisponde subito dopo laLa Mia Cinquino porzione di italiano tradotta. Per capire esattamente di cosa si tratta rimandiamo all'ascolto dei brani di esempio i cui link puoi trovare sia qui a fianco che a fondo pagina.

    PER LA VERSIONE STANDARD
    Anche la versione 20 ORE STANDARD, pur non essendo ottimizzata per l'ascolto in auto, si presta però ugualmente ad un utilizzo in auto e ti consentirà di sfruttare al massimo quelli che sono normalmente i tempi morti del viaggio per andare a scuola o in ufficio. Ti consigliamo innanzitutto di masterizzare su CD i file mp3 del corso e di tenere il CD a portata di mano in auto. Per comodità, portati anche una stampa della lezione che intendi studiare o approfondire (vedi punto precedente). A questo punto hai due modi per procedere: il primo parte dalla lettura preventiva della dispensa (almeno un paio di letture) prima di procedere all'ascolto ripetuto in auto (anche 3-4 volte di seguito). Il secondo sistema è quello di iniziare subito con l'ascolto ripetuto per poi passare alla verifica sulla dispensa non appena ne avrai la possibilità. Puoi anche lavorare con i due metodi, cercando di capire quale sistema ti è più congeniale. Creative Commons License photo credit: Timitrius
     

  • Ho già qualche cognizione di base di inglese, 20 ORE DIGITAL EDITION sarà ugualmente utile per me?

    Arts Tower, University of Sheffield
    Certo! Noi raccomandiamo il corso non solo a chi non sa nulla di inglese ma anche a chi si rende conto di avere un inglese frammentario e incerto per cui è consigliabile ricominciare lo studio della lingua da capo ma, questa volta, con un'impostazione corretta, in particolare per quanto riguarda l'acquisizione della corretta pronuncia e di un vocabolario di base che non tralasci alcuna delle parole che è fondamentale conoscere.
    Creative Commons License photo credit: electricnadine
     

  • Ho più di 50 anni e ho tentato più volte di imparare l'inglese ma senza successo. 20 ORE DIGITAL EDITION me lo consentirà?Lord Young

    La risposta è sì. L'età in queste cose non è così decisiva come si pensa, e spesso, anzi, chi ha superato una certa fascia di età ha più tempo e più serenità per potersi concentrare nello studio e raggiungere dunque migliori risultati. In tutti i casi, non si deve fare un salto nel vuoto: prima di acquistare il corso 20 ORE si può fare una prova senza impegno scaricando gratuitamente ben 12 file che  consentiranno di capire perfettamente se la nostra proposta è la soluzione che si stava cercando! I file di prova si trovano qui.  
    Creative Commons License photo credit: bisgovuk
                                                                                                   
     

  • Se non ho l'accesso ad internet ha senso che acquisti il corso 20 ORE DIGITAL EDITION?

    The Exploding InternetLa risposta è sì in quanto il corso è fornito su una chiavetta USB da 8 gigabytes che comprende le 52 lezioni in formato PDF corredate dei relativi file audio in formato mp3. Se anche non si disponesse di un computer basterebbe stampare i 52 files PDF per ottener le 52 dispense su carta identiche all'originale, poi, tramite un comune lettore mp3 (un iPod per esempio) si possono ascoltare i file audio in cuffia leggendo contemporaneamente le dispense cartacee.
    Creative Commons License photo credit: dougbelshaw


    20 ORE TOTAL AUDIO
    Una versione speciale per studiare l'inglese quando non si può leggere
    Oltre alla versione del corso 20 ORE STANDARD è ora disponibile anche una versione speciale del corso 20 ORE, denominata TOTAL AUDIO, che ti dà tutto quello che ti offriva la versione STANDARD ma aggiunge 157 nuovi file audio mp3 che riproducono esattamente i contenuti delle 52 lezioni in PDF (ossia l'audio riproduce sia l'inglese che l'italiano con una innovativa modalità frammentata) e che quindi ti consentono di imparare l'inglese anche senza dover necessariamente leggere le dispense! Questa nuova versione è concepita per rispondere alle esigenze di chi chiedeva di poter fruire di questo meraviglioso corso mentre guida, lavora in cucina o in giardino, fa jogging o esercizi fisici in palestra, viaggia sui mezzi, fa la coda ad un ufficio pubblico o sta aspettando il proprio turno dal dottore. Inoltre 20 ORE Digital Edition in versione TOTAL AUDIO può risultare di supporto molto valido a persone che abbiano problemi di vista o di lettura. Clicca per ascoltare i file di prova e convinciti tu stesso:

    • Prima lezione: Lettura
    Prima lezione: Grammatica spiegata in inglese
    Prima lezione: Grammatica rispiegata in italiano

    Se poi vuoi sapere quali sono le differenze tra le due versioni, CLICCA QUI


LA PRESENTAZIONE DEL CORSO CONTINUA QUI