New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE • TEL. 375-5186291 •   INFORMATIVA PRIVACY

  Telefono e SMS: 375-5186291       NUOVA SEZIONE ELINGUE
EMAIL:

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

TUTTE LE RISPOSTE


  1. Perché non usate l'alfabeto fonetico internazionale?

  2. Comprendere l'inglese orale

  3. Audio troppo veloce!

  4. Studiare a casa dell'insegnante!

  5. Corrispondere in inglese con i pen friends

  6. Dizionario dei modi di dire inglesi

  7. Il plurale di euro

  8. Utilità dei DVD per lo studio dell'inglese

  9. Dove trovare i quotidiani inglesi in Italia

  10. In quanto tempo si può imparare l'inglese?

  11. Si pronuncia privasi o praivasi?

  12. Cosa sono e a cosa servono gli audio books?

  13. Mi potete consigliare un buon dizionario per la pronuncia dell'inglese?

  14. Come si può vincere la noia dello studio?

  15. Come lavorare in UK

  16. Perché gli inglesi fanno finta di non capirci?

  17. Siti di fumetti UK

  18. Ha senso imparare l'inglese a Malta?

  19. Come si pronuncia la parola euro?

  20. Non fate morire English4Life!

  21. Esistono dei software per tradurre automaticamente dall'italiano in inglese e viceversa?

  22. Cosa pensate dell'apprendimento durante il sonno?

  23. Dove si possono trovare i copioni dei film inglesi?

  24. Ancora problemi con la comprensione del parlato


 

 


Le RISPOSTE di english gratis
A cura di Roberto Casiraghi e Crystal Jones

English Gratis offre anche un servizio di consulenza che viene svolto compatibilmente con le esigenze redazionali. Puoi dunque scriverci per ogni tipo di problema riguardante l'inglese indirizzando il tuo messaggio a info CHIOCCIOLA englishgratis PUNTO com
Ci riserviamo inoltre il diritto di pubblicare le lettere in forma abbreviata e/o editata o di non pubblicarle. Per esigenze di privacy riporteremo solo il nome di battesimo o la sigla di chi ci scrive.

AUDIO TROPPO VELOCE

Salve, vi ho scoperto per caso in edicola sin dal 1° numero e devo dire che di cambiamenti in questi mesi ve ne sono stati parecchi. Ora ho acquistato il 4° numero con il CD... accidenti che bella sorpresa!!!

Devo sottolineare una cosa soltanto, ma la velocità degli speakers (non SLOW), non sono un po'  troppo veloci?

Comprendo che possa essere una normale velocità di un tipico inglese ma non si potrebbe creare una lettura un poco più lenta, come dire, una velocità meno elettrizzante?

Carla

Salve Carla, intuiamo il suo grosso problema. D'altro canto, quella che a Lei sembra una velocità eccessiva è solo una normalissima velocità di lettura per un inglese.

Se noi proponessimo delle letture rallentate, il risultato sarebbe che nessuno dei nostri lettori si allenerebbe mai a capire l'inglese vero e si ricadrebbe ancora in quell'inglese facilitato che è tanto apprezzato perché dà il conforto di capire quasi tutto ma che rappresenta purtroppo un qualcosa di estremamente ingannevole

In realtà, per capire la pronuncia dei nostri CD bisogna prima aver superato due importanti passaggi intermedi:

1) accertarsi di essere in grado di capire perfettamente il testo senza alcuna "zona d'ombra" (e questo è possibile grazie alla nostra traduzione doppia)

2) accertarsi di aver seguito anche la Pronuncia Guidata, che è  un fantastico allenamento all'ascolto dell'audio del nostro CD. Su questo punto dobbiamo essere chiari: se si mette su il CD di English4Life senza neanche aver letto o studiato il testo e senza neanche aver dato una scorsa alla Pronuncia Guidata, il risultato sarà di aver eliminato i due gradini fondamentali per arrivare ad una rapida comprensione del testo, anche di quello letto “troppo” velocemente.

Le consiglierei pertanto di provare a seguire l'audio del CD seguendo questa metodologia: mentre ascolta il CD, segua con gli occhi il testo originale inglese stampato sulla rivista. Poi effettui un secondo ascolto dove invece segue con gli occhi non il testo originale ma la sola Pronuncia Guidata del testo.

Vedrà che alternando 2 o 3 volte queste modalità di ascolto con lettura, il testo inglese smetterà di sembrarle troppo veloce!

L'effetto di lettura “veloce” si ha infatti per un motivo banalissimo: siccome la nostra mente non ce la fa a star dietro alla lettura inglese in tempo reale, abbiamo la tendenza ad accusare la lettura di essere troppo veloce mentre invece dovremmo trarre la conclusione che, semmai, siamo noi a non conoscere abbastanza inglese, sia in termini di vocabolario che in termini di pronuncia, da poter seguire una banalissima lettura.

Se infatti effettuassimo delle misurazioni in parole al minuto, ci accorgeremmo che sul nostro CD abbiamo a che fare con un eloquio inglese cadenzato a un normalissimo ritmo televisivo o radiofonico. Basta sintonizzarsi sui siti internet delle radio inglesi per verificarlo.

Comunque, se seguirà il nostro consiglio, vedrà che arriverà a capire il testo "troppo veloce" e si accorgerà della validità delle nostre conclusioni. Auguri!






 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    Tel. e SMS: 375-5186291 - Email:

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT